Netflix sta pensando di introdurre una novità che porterà ancora più affezionati. Il mondo delle serie tv sarà disponibile anche offline.

Netflix ha posto lo sguardo sul lato offline del servizio. Al momento per usufruire dei contenuti multimediali offerti dalla piattaforma occorre disporre di connessione Wi Fi o connessione dati.

Guardare un film o una serie tv in mobilità consuma parecchi MB e spesso gli utenti non dispongono di piani tariffari con molto internet. Per andare incontro alle esigenze degli utenti, Netflix starebbe pensando di disporre anche di contenuti offline.

Già da qualche anno si starebbe pensando di predisporre una sezione offline dove gli utenti possono prima scaricare e poi guardare film e serie tv. Sembrerebbe però che Netflix stia pensando a qualcosa di più grande.

unknown

Predisporre tutti i contenuti nella modalità offline richiede tempo ma è possibile seguire le orme di Spotify. L’applicazione che dispone di streaming musicale pressoché illimitato già permette, tramite tecnologia proprietaria, di ascoltare musica offline.

Non è ancora dato sapere quando questa tecnologia verrà implementata da Netflix. Non è possibile neanche sapere se si tratterà di un abbonamento a parte oppure gli attuali prezzi verranno ritoccati.

Siamo sicuri però che se cosi fosse, Netflix verrà amato ancora di più dai suoi tanti utenti.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.