Apple Pay diventa, sul web, la 5 ° piattaforma di pagamento online più popolare al mondo.

Poco più di un mese dopo il lancio di Apple Pay sul web volto a portare il servizio di pagamento online attraverso il suo browser web Safari, nuovi dati mostrano che Apple, in così poco tempo, abbia già raggiunto la top five nei metodi di pagamento utilizzati.

SimilarTech tiene traccia di oltre 30 miliardi di pagine ogni mese e dimostra che Apple Pay è già la 5 ° piattaforma di pagamento più utilizzata dai migliori siti web.

Dal lancio avvenuto nel mese di settembre insieme a iOS 10 e MacOS Sierra, i dati mostrano che Apple è ora disponibile sullo 0,25% dei siti:

apple-pay-web-similartech

Attualmente Apple Pay è disponibile solo su 1.035 siti web e mentre esso è disponibile in un numero molto minore di siti, rispetto ad esempio a PayPal, la sua presenza sui principali siti web a meno di due mesi dal lancio mostra che presto potrebbe superare i concorrenti e occupare quindi una posizione dominante sul mercato come oggi lo fa PayPal. 

Il Direttore Marketing di SimilarTech, Daniel Buchuk definisce il successo di Apple Pay sul web come una “ascesa in una categoria incredibilmente difficile”, notando che i concorrenti come Amazon, Google e Braintree hanno dovuto lottare anni ed anni per raggiungere quelle posizioni.

All’inizio di questa settimana Apple ha lanciato una nuova promozione per Apple Pay sul web, offrendo delle occasioni interessanti a chi usasse questo metodo di pagamento. Il servizio potrebbe anche ottenere un’ulteriore spinta quando si diffonderanno i nuovi MacBook Pro perchè includendo un sensore Touch ID per l’utilizzo di Apple Pay sul web senza la necessità di un iPhone o Apple Watch per confermare i pagamenti, renderà tutto più semplice.

La società si aspetta di iniziare a consegnare i suoi nuovi MacBook Pro con Touch Bar a fine mese. Non ci resta che vedere come evolverà la situazione.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN