La Manfrotto non si smentisce mai. Ecco la nostra recensione del pluri apprezzato Treppiedi Compact Action.

Treppiedi Compact Action di Manfrotto è ormai nelle mani della maggior parte dei professionisti del settore, il motivo? scopritelo in questa recensione dettagliata.

Dotazione

Treppiedi Compact Action

Trattandosi di un Treppiedi la dotazione non comprende molto altro, ma con enorme piacere Manfrotto fornisce anche la comoda sacca per trasportare comodamente il nostro treppiedi in giro sulle spalle, proprio come un comodo zainetto. Un plus gradito e non scontato.

Design & Materiali

Treppiedi Compact Action

Appena si tocca con mano il prodotto si percepisce subito la qualità e i materiali premium impiegati. Il corpo è realizzato in solido Alluminio e Tecnopolimero, questo permette al treppiedi di mantenere una certa leggerezza pur garantendo un’ottima robustezza. Le linee sinuose e tondeggianti rendono la testa estremamente ergonomica, il che si traduce in video stabili e riprese perfette.

Caratteristiche

Fiio M3

Abbiamo già detto che il treppiedi Compact Action di Manfrotto è l’ideale per professionisti e appassionati del settore Fotografico e Video, ma cosa offre nello specifico questo prodotto?. Iniziamo subito a dire che è uno dei più intuitivi da usare, il sistema con piastra di aggancio circolare rende il fissaggio della fotocamera facile e immediato, basterà sollevare la levetta estrarre la piastra montandola sulla fotocamera e reinserire il tutto chiudendo la leva. Una volta montata la fotocamera non resta che fissarne l’orientamento grazie alla comoda rotella posta sul joystick. Comodo lo switch che permette di passare dalla modalità Fotocamera a Videocamera in un lampo. Parlando di numeri, il Treppiedi permette la regolazione dell’altezza da un minimo di 44 cm a un massimo di 155 cm grazie ai piedi regolabili in 5 sezioni differenti, dando piena libertà d’azione in ogni occasione.

 

Considerazioni

Fiio M3

Ho usato il treppiedi Compact Action di Manfrotto in diverse occasioni, fiere, recensioni, eventi stampa e non posso che adorare questo prodotto. A parte la qualità e le funzioni intuitive che offre, uno degli aspetti più comodi a mio parere sono proprio le misure. Da chiuso sono riuscito a farlo entrare comodamente nel bagaglio a mano in occasione di fiere internazionali come IFA di Berlino e Mobile world Congress di Barcellona per poi usarlo con tutti i suoi 155 cm di altezza massima. Lo consiglio particolarmente a appassionati e professionisti che usano fotocamere DSLR entry level con obbiettivi standard, anche se riesce a garantire ottime prestazioni anche con le fotocamere più avanzate e obbiettivi differenti.

Per chi fosse interessato all’acquisto il costo su Amazon varia da 60€ a 69€ in base alla colorazione  –> LINK

Per maggiori informazioni –>  LINK

Treppiedi Compact Action by Manfrotto
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Dimensioni
  • Prezzo
4.9

Riassunto

PRO

– Qualità senza equali
– Intuitivo e Funzionale
– Dimensioni perfette

CONTRO

– Non perfettamente compatibile con tutte le fotocamere