Ecco tutti i vantaggi dell’integrazione dell’app in Mappe

Da oggi chi è solito frequentare ristoranti e dispone di un iPhone o di iPad, potrà prenotare senza preoccupazioni un tavolo nel suo posto preferito. Il tutto con un semplice clic senza problemi in maniera veloce e davvero pratica. TheFork, piattaforma di prenotazione online è stata difatti integrata all’interno di Mappe di Apple. Gli utenti saranno così in grado di poter scegliere ed eventualmente prenotare qualsiasi locale di ristorazione direttamente dall’applicazione. Si tratta di una novità che arriva in concomitanza alla diffusione del sistema operativo iOS10:

“iOS 10 rende più semplice e conveniente la prenotazione di un ristorante con TheFork, permettendo agli utenti di riservare un tavolo direttamente all’interno dell’applicazione Mappe. I clienti possono cercare un ristorante e, se hanno installato l’app di TheFork, selezionare l’ora e prenotare un tavolo senza lasciare Mappe”, ha spiegato Bertrand Jelensperger, co-fondatore e CEO di TheFork e TripAdvisor Restaurants. “In quanto una delle piattaforme leader per la scoperta e la prenotazione dei ristoranti, siamo molto felici dell’integrazione con Apple Maps e di facilitare l’esperienza per gli utenti di iOS”.

the-fork_1-e6d04

TheFork è di proprietà di TripAdvisor ed include più di 30.000 ristoranti nel mondo. Vi è la possibilità di leggere le recensioni e, spesso, di usufruire di interessanti sconti per i locali convenzionati. L’applicazione è salita velocemente alla ribalta e si è diffusa a macchia d’olio a livello globale con circa 5,7 milioni di download. L’integrazione con Mappe di Apple offre un’ulteriore opportunità per poter sfruttare al meglio il servizio offerto. TheFork in Mappe di Apple è già disponibile in Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Italia, Olanda, Danimanrca, Svezia, Turchia, Portogallo e Brasile, e a breve verrà rilasciata anche in Australia.

 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN