Look Around Apple Maps

Apple quasi un anno fa aveva annunciato la nuova funzionalità Look Around, un sistema per percorrere le strade del mondo all’interno di Apple Maps. L’idea non è affatto nuova, in quanto eredita lo stesso funzionamento di Google Maps.

A differenza di Street Views di Google Maps, Look Around di Apple Maps possiede una qualità dell’immagine nettamente superiore. Purtroppo la qualità paga ed Apple ha bisogno di tempo per ricoprire perfettamente tutte le città del mondo.

Il piano di Apple è quello di coprire prima tutte le città degli Stati Uniti. La funzionalità era già disponibile per le seguenti città: Baia di San Francisco, Los Angeles, New York, Las Vegas, Houston e nell’isola hawaiana di Oahu.

Look Around Apple Maps

Da oggi Look Around sarà disponibile per altri tre nuovi luoghi degli Stati Uniti: Boston, Filadelfia e l’area di Washington. Di seguito vi spieghiamo come si attiva la funzionalità già disponibile in iOS 13.

Prima di tutto dovrete cercare nell’app Mappe di Apple una strada delle città elencate in questo articolo. Una volta fatto ciò, verrà visualizzata un’icona con un binocolo esattamente in alto a destra dell’app.

Vi basterà semplicemente cliccare sull’icona e si aprirà la vista della strada da voi scelta. Adesso sarà un gioco da ragazzi muoversi all’interno, bisognerà scorrere il dito sullo schermo per girare attorno. Se vogliamo “muoverci” all’interno della strada bisognerà cliccare un punto lontano.

E’ interessante la funzione poiché rispetto a Google Maps è presente maggiore fluidità ed inoltre mentre ci muoveremo sulla strada riusciremo a vedere tutti i ristoranti ed i bar. Non vediamo l’ora di vedere questa funzionalità anche in Italia, chissà quando.