Quale giudizio migliore può venire da chi vive di fotografia, e la modalità “Ritratto” è davvero sbalorditiva.

Come abbiamo potuto leggere, con l’aggiornamento iOS 10.1, Apple ha finalmente portato la modalità “ Ritratto ” su tutti gli iPhone 7 Plus. Così come già noto, e grazie all’accoppiata dei due obiettivi fotografici posteriori di iPhone 7 Plus, sarà possibile riprendere dei soggetti in primo piano, con uno sfondo sfumato. Adesso sarà possibile scattare stupendi ritratti, tant’è che anche un fotografo professionista è rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità degli scatti.

Il fotografo di cui stiamo parlando è Gary Yost, che ha voluto paragonare la qualità della doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus con quella delle macchine fotografiche DSLR. Secondo Yost la qualità delle fotografie ottenute con la modalità “Ritratto”dell’iPhone 7 Plus è veramente impressionante. Certo, le macchine DSLR rimangono comunque migliori sotto diversi punti di vista, ma per chi fa un utilizzo non professionale, l’iPhone 7 Plus se la cava davvero alla grande.

Gary Yost ha anche realizzato una galleria fotografica dedicata alla modalità “Ritratto” di iPhone 7 Plus, che potete trovare a questo indirizzo. Vi proponiamo di seguito una piccola sequenza di foto scattate direttamente con l’iPhone 7 Plus con un bel effetto B/N.

schermata-2016-10-25-alle-14-00-07