Cambia il modo di fare i Selfie, davvero innovativo e divertente

Il Selfie, l’ormai diffusissimo autoritratto da condividere sui social cambia letteralmente prospettiva. C’è una novità che fa sicuramente al caso dei “malati” di selfie. Se non vuoi continuare a girare con lo smartphone tra le mani per scattare foto, adesso c’è qualcuno che può farlo per te. È un drone, e si chiama Hover Camera: davvero sensazionale! In dettaglio, si tratta di un quadricottero dalla forma quadrata, che integra una fotocamera con sensore da 13 megapixel.

Il drone – creato dalla Zero Zero Robotic, che la preferisce chiamare telecamera volante – non è solo una macchina fotografica. È infatti capace di scattare foto panoramiche a 360°, ma anche di registrare video in 4K Ultra HD. Inoltre vola autonomamente e può seguirti in tutto quello che ti viene in mente di fare. Insomma, puoi avere un fedele compagno d’avventura che riprende, al tuo posto, tutti i momenti più significativi della tua giornata.

hover-camera-drone-11

La forma quadrata ha un suo perché, utilissima perché permette al drone di ripiegarsi su se stesso fino ad avere le dimensioni di un libro tascabile. È costruito in fibra di carbonio, estremamente leggero e resistente; le sue quattro eliche sono opportunamente schermate per evitare di ferire qualcuno inavvertitamente. Il punto debole potrebbe essere la batteria: dura appena 10 minuti – comunque due minuti in più rispetto al primo prototipo – e in ogni confezione ne verranno incluse due, per avere un’autonomia di 20 minuti.

Il drone può essere controllato mediante un iPhone 5S o modelli più recenti che abbiano installato almeno iOS 8, oppure mediante uno smartphone Android con sistema operativo Android 4.4 o versioni superiori. Vi è anche un’app dedicata ad Hover Camera ed è davvero semplicissima da utilizzare e molto intuitiva. Il prezzo di questo gioiellino? Appena 599$, cifra nettamente inferiore rispetto agli standard di altre case produttrici quali GoPro.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN