Adobe sullo sviluppo di nuove tecnologie applicate ai selfie. Parola d’ordine intelligenza artificiale. Scopriamo insieme i dettagli.

Adobe, la software house statunitense con sede principale a San Jose in California, nota soprattutto per i suoi prodotti di video e grafica digitale vuole migliorare l’intelligenza artificiale. Come può migliorare l’intelligenza artificiale? Utilizzando i selfie!

Il team di ricerca interno, Sensei ha rilasciato un trailer su come, secondo la loro visione, sarà l’intelligenza artificiale. Nel video di presentazione vengono mostrate delle funzioni al dir poco spettacolari sfruttando un algoritmo basato su un AI per migliorare gli autoscatti.

E’ possibile vedere nel video che in una app a cui non è stato ancora dato un nome, il protagonista riesce a cogliere rapidamente una foto del suo volto.  Una funzione interessante è ad esempio data dalla possibilità di regolare la lunghezza focale rendendo lo scatto ancora più professionale.

Come è possibile vedere dall’ immagine, l’ attore può attraverso l’ app ruotare il proprio volto in tutte le direzioni anche da una foto frontale.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.