Parrot, azienda leader nella produzione di droni, ha prodotto un nuovo modello di drone chiamato Parrot Disco in cui la sua peculiarità è semplicemente essere è il migliore dispositivo volante mai creato. Parrot Disco può volare per quasi 50 minuti, caratteristica decisamente da non trascurare se pensiamo che i precedenti modelli hanno un autonomia che arriva a malapena a 20 minuti di utilizzo.
Il suo peso (appena 700 grammi) e la sua forma gli conferisce la giusta aerodinamica per potere solcare i cieli alla velocità di 80km/h e per avviarlo basta lanciarlo in aria ed attraverso la fotocamera ad alta definizione potremo scattare fotografie spettacoli e registrare video con una nuova visuale inoltre al suo interno possiamo trovare diversi componenti fondamentali come GPS, barometro, accelerometro e molto altro ancora.

Gli ingegneri hanno lavorato duramente per ottenere un prodotto con cosi tanti lati positivi, però non la data di lancio sul mercato è ancora sconosciuta in quanto si tratta di un dispositivo ancora in fase di progetto e di collaudo speriamo possa solcare i cieli entro il 2016!

Nel video riportato in questo articolo vengono mostrate tutte le peculiarità di questa bellissima invezione