Facebook ha abituato gli utenti ad utilizzare sempre più termini come “Mi piace”, “Post” “Tag” e “Condividi” tantè che sono divenuti termini che fanno parte della lingua comune giovanile e non solo.
Da molto tempo gli utenti consigliano a Zuckerberg di inserire il famosissimo tasto “Non mi piace” ma senza risposta. Però tra poco assisteremo a vere e proprie new entry nel mondo di Facebook in quanto sta per introdurre le “Reazioni“. Esse danno la possibilità di interagire con i vari post sparsi nel mondo del gigante blu attraverso nuovi sentimenti come rabbia, tristezza, stupore, amore e felicità. Era prevista anche la reazione “Tutto bene” ma sembra che Mark l’abbia tolta in quanto non abbastanza comprensibile e facilmente fraintendibile.
Queste nuove “faccine” affiancheranno il tasto Like e riscuoteranno da subito un grandissimo successo. Saranno rilasciate inizialmente solamente in America e per una fascia ridotta di utenti che avranno la possibilità di effettuare Beta Testing. Per quanto riguarda l’Italia non si conoscono ancora le date.