All’evento che si è tenuto oggi a New York, Spotify ha presentato la sua nuova versione.
Dopo aver bannato gli utenti “scrocconi” che utilizzavano la versione Premium senza pagare un centesimo, Spotify rinasce dalle sue ceneri e cambia look. Il team dell’app ha infatti annunciato all’evento che l’applicazione riceverà un ammodernamento dal punto di vista grafico. Al momento non sono però state fornite ulteriori informazioni riguardo la nuova grafica dell’applicazione.
Cosa cambierà con la versione gratuita precedente di Spotify?
Tra le novità presentate all’evento tenutosi a New York, il team della piattaforma musicale ha annunciato una modalità chiamata “data saver”. La funzione dovrebbe aiutare gli utenti fornendo dati cellulare in modo limitato. Inoltre, gli oltre 80 milioni di utenti che utilizzano la versione gratuita avranno a disposizione 15 playlist. Tra le playlist disponibili ricordiamo Discover Weekly, Release Radar e Daily Mix. La funzione di queste playlist è quella di selezionare delle canzoni in base ai nostri gusti musicali e alle nostre abitudini.
Niente più modalità shuffle…
Come già si vociferava da un paio di giorni, è arrivata una novità molto importante. Il team della nota applicazione ha infatti annunciato che verrà eliminata la funzione “shuffle”, per la quale l’utente aveva un massimo di 6 skip l’ora.
La funzione “shuffle” era uno di quei motivi che aveva portato molti utenti ad installare la versione craccata dell’applicazione.
Quando verrà rilasciata la nuova versione di Spotify?
Al momento non si sa nulla riguardo il rilascio della nuova versione e degli aggiornamenti. Tuttavia il team ha tenuto a specificare che il rilascio verrà effettuato entro poco tempo.
Il team dell’applicazione ha inoltre specificato che la nuova versione verrà rilasciata prima su iOS e poi sui dispositivi Android.
Voi cosa ne pensate? Vi piace la nuova versione presentata oggi a New York? Come sempre, se vi va, fatecelo sapere tramite un commento.