iPhone 8

Secondo un analista iPhone 8 potrebbe introdurre la funzionalità di riconoscimento facciale utilizzando il nuovo sensore laser.

Secondo un’analista, il riconoscimento facciale e gestuale potrebbe essere la caratteristica di punta del nuovo device di casa Apple, iPhone 8, atteso per la fine di quest’anno. Cowen Timothy Arcuri (tramite Business Insider ) ritiene che il prossimo iPhone sarà dotato di un nuovo sensore frontale che verrà utilizzato per queste caratteristiche.

Arcuri dice che l’iPhone 8, tanto atteso includerà un nuovo modello da 5,8 pollici con un display OLED avvolgente, avrà la possibilità di ricarica wireless, “una qualche forma di riconoscimento facciale/gestuale supportato da un nuovo sensore laser e un sensore a infrarossi montato vicino al sensore della fotocamera frontale”, ed un Touch ID incorporato nel display.

Apple ha usato il riconoscimento facciale attraverso l’apprendimento da parte della macchina nel suo software Foto, ma quella descritta da Arcuri è una caratteristica non ancora disponibile su iPhone, iPad o Mac.

Rapporti da parte del supply chain rivelano che vi saranno dei nuovi modelli da 4,7 pollici e 5,5 pollici e vi saranno grossi cambiamenti sia per un modello da 5 pollici o 5,8 pollici che adotteranno display a tecnologia OLED.

Se il nuovo sensore e relativa funzione di riconoscimento facciale venissero implementato, Apple potrebbe potenzialmente utilizzarlo come un nuovo livello di sicurezza a fianco del Touch ID o per scopi di realtà aumentata come Tim Cook, di recente, ha lasciato intendere.