teardown

Il canale YouTube PBKreviews ha pubblicato un teardown dell’iPhone 15 Pro, offrendo uno sguardo all’interno del dispositivo. Nel complesso, l’iPhone 15 Pro ha un design interno simile a quello dell’iPhone 14 Pro, ma con alcune modifiche.

La più evidente è il telaio centrale ridisegnato, che consente di rimuovere facilmente il pannello di vetro posteriore. Questa modifica rende più semplice la riparazione del dispositivo, in quanto è possibile sostituire il vetro posteriore senza dover rimuovere tutti i componenti interni.

Il teardown conferma che l’iPhone 15 Pro ha una batteria da 3.274 mAh, leggermente più grande rispetto alla batteria da 3.200 mAh dell’iPhone 14 Pro. Tuttavia, Apple afferma che entrambi i dispositivi hanno la stessa durata della batteria, con una riproduzione video offline fino a 23 ore.

Il teardown non mostra il nuovo sistema di lenti tetraprismatiche di Apple, che consente uno zoom ottico 5x sull’iPhone 15 Pro Max. Questo sistema è presente solo sul modello Pro Max, quindi non è presente nell’iPhone 15 Pro.

Il video offre un breve sguardo alla scheda logica dell’iPhone 15 Pro, che ospita il nuovo chip A17 Pro di Apple. Tuttavia, non è possibile ricavare molti dettagli sulla scheda logica dal video. Il sito di riparazioni iFixit probabilmente condividerà un teardown più approfondito del dispositivo entro la prossima settimana.