Apple Watch X

L’Apple Watch Serie 9 è in arrivo quest’anno, ma l’attenzione è già rivolta all’Apple Watch X che sembrerebbe avere un rivoluzionario design in sintonia con il decimo anniversario degli iPhone.

Nonostante Apple abbia mantenuto la cadenza annuale per i nuovi Apple Watch, le conversazioni interne riflettono sul breve periodo di innovazioni nei dispositivi smartwatch. L’attuale versione dell’Apple Watch si basa ancora sulla Serie 6, con una semplice modifica al marchio.

Nonostante queste discussioni, gli Apple Watch e gli indossabili rimangono una significativa fonte di profitto per l’azienda, dunque è probabile che il ritmo annuale di lancio prosegua.

Quanto all’Apple Watch X, circolano voci su un design ultrasottile e l’introduzione di un nuovo sistema di aggancio magnetico per i cinturini, che potrebbe non essere compatibile con quelli attuali.

Apple sta valutando l’opzione di adottare un sistema di aggancio magnetico esterno, per eliminare i componenti interni necessari per l’attuale sistema di ancoraggio. Ciò potrebbe liberare spazio per una batteria più capiente, eliminando elementi superflui. Il sistema finale non è ancora chiaro, poiché manca un anno e mezzo al lancio, ma l’azienda esplora diverse opzioni. Inoltre, potrebbe esserci un cambiamento nel tipo di display, con l’adozione dei micro-LED.

Come accaduto con il passaggio dall’iPhone 8 all’iPhone X, si prevede un notevole miglioramento complessivo anche per l’Apple Watch X.