apple watch ultra

L’analista di Ming-Chi Kuo prevede che l’Apple Watch Ultra di seconda generazione sarà lanciato nel corso dell’anno e sarà dotato di parti meccaniche stampate in 3D.

Kuo ha affermato in un post su Medium che Apple sta adottando attivamente la tecnologia di stampa 3D. In particolare, alcune delle parti meccaniche in titanio del nuovo Apple Watch 2H23 saranno realizzate con la stampa 3D.

I componenti stampati in 3D potrebbero includere la corona digitale, il pulsante laterale e il pulsante di azione. Queste sono le uniche parti meccaniche dell’Apple Watch e sono attualmente lavorate a macchina CNC.

Il passaggio alla stampa 3D ha il potenziale per migliorare i tempi di produzione e ridurre i costi. Kuo ritiene inoltre che, se le spedizioni dei fornitori andranno bene, in futuro altri prodotti Apple adotteranno la tecnologia di stampa 3D.

Finora solo Mark Gurman aveva affermato che Apple avrebbe rilasciato un Apple Watch Ultra di seconda generazione insieme ai modelli Apple Watch Series 9 nel corso dell’anno. L’ultimo rapporto di Kuo sembra quindi aggiungere credibilità alla convinzione che l’Apple Watch Ultra seguirà lo stesso ciclo di aggiornamento annuale della serie standard di Apple Watch.

L’Apple Watch Ultra di seconda generazione sembra essere un dispositivo molto promettente. La possibilità di utilizzare la stampa 3D per creare parti meccaniche più leggere, più forti e più precise è molto interessante. Sono curioso di vedere come Apple utilizzerà questa tecnologia per migliorare le prestazioni dell’Apple Watch.

Segui il nostro blog per ulteriori aggiornamenti sui piani di Apple per questo dispositivo e per saperne di più su altre ultime notizie tecnologiche.