bloccare contatto Whatsapp

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo e consente di comunicare facilmente con amici e familiari. Tuttavia, a volte può essere necessario bloccare un contatto per evitare di ricevere messaggi indesiderati o fastidiosi. Ad esempio, se un contatto diventa troppo invadente, o se si ricevono messaggi di spam.

Fortunatamente, la procedura per bloccare un contatto su WhatsApp è semplice e può essere eseguita in pochi passi. In questo articolo, mostreremo come bloccare un contatto su WhatsApp passo passo.

Procedura:

  1. Apri WhatsApp e accedi alla scheda Chat.
  2. Tocca e tieni premuto il contatto che desideri bloccare.
  3. Seleziona “Informazioni contatto” dal menu a comparsa.
  4. Tocca “Blocca contatto”.
  5. Conferma la tua scelta toccando “Blocca” nella finestra di conferma.

bloccare contatto Whatsapp

Da questo momento in poi, non riceverai più messaggi da quel contatto e non potrai più vedere la sua cronologia delle chat. Inoltre, il contatto non potrà più vedere il tuo stato online, il tuo ultimo accesso e nemmeno potrà chiamarti o inviarti un messaggio.

Se in futuro deciderai di sbloccare il contatto, potrai farlo seguendo gli stessi passi e selezionando l’opzione “Sblocca contatto” nella scheda “Informazioni contatto”.

Inoltre, è possibile bloccare più contatti allo stesso tempo selezionandoli nella schermata delle chat e premendo sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra.

Bloccare un contatto su WhatsApp è un’operazione semplice e utile per evitare di ricevere messaggi indesiderati o fastidiosi. Con la procedura passo passo descritta in questo articolo, è possibile bloccare un contatto in pochi minuti.

Ricorda che una volta bloccato un contatto, non sarà più possibile ricevere messaggi da lui, non sarà più visibile la sua cronologia delle chat e non potrà più vedere il tuo stato online, il tuo ultimo accesso e nemmeno potrà chiamarti o inviarti un messaggio. In caso di cambio idea è sempre possibile sbloccare un contatto.