La Dynamic Island è di certo la grande novità di iPhone 14 Pro, ma forse non tutti sanno che esiste un’app per poterla personalizzare.

Proprio come è stato in passato per la classica notch introdotta con iPhone X, la nuova Dynamic Island di iPhone 14 Pro ha avuto pareri contrastanti e c’è chi addirittura non si accorge più della sua esistenza. Fortunatamente esiste un’app sull’App Store che consente agli utenti di conferirle un tocco in più e per lo più è completamente gratuita.

Ad inizio mese, lo sviluppatore Deepansh Jagga ha rilasciato su Reddit il primo spot della sua app, Dynamic Notch: Wallpaper App. Come suggerisce il suo nome, l’applicazione offre una serie di sfondi curati che è possibile scaricare sul proprio iPhone.

Dynamic Notch: Wallpaper App, come funziona l’app per iOS

L’elemento maggiormente di spicco di questa applicazione iOS è la presenza di dozzine di opzioni di personalizzazione per la notch di vecchi modelli di iPhone, così come interessanti novità per la Dynamic Island di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Una volta installata l’app, il primo passo è indicare quale modello di iPhone si è in possesso. Se si ha un iPhone 14 Pro o 14 Pro Max, è sufficiente cliccare sul pulsante di sinistra, altrimenti tocca il pulsante di destra.

Successivamente, è possibile scegliere se si voglia caricare un app dalle Foto per personalizzarla oppure optare per una selezione di sfondi disponibili all’interno dell’applicazione. Dopo aver selezonato una foto, compariranno una lunga sfilza di opzioni di personalizzazione per la notch o la Dynamic Island.

Sono disponibili complessivamente 50 opzioni per la nuova isola e oltre 90 per la vecchia notch. E’ possibile convertire, ad esempio, la Dynamic Island in una pista con un aereo che decolla, un cerotto o persino il Bat-segnale.

Sebbene gran parte dei contenuti sia completamente gratuita, esistono alcune opzioni di personalizzazione che possono essere sbloccate solo dopo un pagamento. Nello specifico per sbloccare tutti i contenuti è necessario acquistare il pacchetto premium al costo di 3.49 euro una tantum.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.