Grazie ad una serie di rendering condivisi sul Web, abbiamo un primo sguardo a come potrebbero apparire i prossimi Xiaomi 13 e 13 Pro.

I successori degli Xiaomi 12 e 12 Pro sembrano destinati ad introdurre una serie di piccole modifiche in termini di design a uno dei migliori smartphone di punta economici del 2021. I rendering condivisi da OnLeaks, in collaborazione con i rivenditori Zoutons e Compare Dial, suggeriscono che gli Xiaomi 13 e 13 Pro potrebbero differire in modo sostanziale.

In primo luogo, i rendering dei modelli standard evidenziano profili laterali completamente piatti e simili ad iPhone con un display completamente piatto. A prima vista, sembrano molto simili a quanto offerto dal Nothing Phone che adotta un telaio simile ai dispositivi Apple.

Xiaomi 13 e 13 Pro debutteranno entro la fine del 2023

Secondo la perdita odierna, Xiaomi 13 base sarà dotato di uno schermo OLED da 6.2 pollici, con un foro centrale nella parte superiore del pannello. Per quanto riguarda le dimensioni, queste dovrebbero essere 152.8 x 71.5 x 8.3 mm.

Rivolgendo l’attenzione ai rendering del fratello maggiore, questo sembra un più linea con gli standard attuali della famiglia Xiaomi. Ancora una volta troviamo lati curvi e cornici piatte, che racchiudono uno schermo curvo da 6.55 pollici, con il medesimo foro centrale. Le dimensioni sono circa 162 x 74.6 x 8.8 mm.

Entrambi i device sembrano essere destinati ad avere una protuberanza posteriore causata dalla fotocamera posteriore. Quest’ultima dovrebbe assomigliare molto a quella dei Pixel 5, quindi circolare, costituita da tre obiettivi e da un flash LED.

Nessuna parola è stata al momento in cui scriviamo, condivisa sulle specifiche dei due dispositivi, quindi non si conoscono ancora risoluzione o megapixel degli obiettivi. Si ipotizza possa includere il medesimo sistema impiegato per lo Xiaomi 12S Ultra.

Non è altresì risaputo ancora per certo, ma stando alle tempistiche precedenti, potremmo assistere al lancio del prossimo Xiaomi 13 prima della fine del 2023, alimentato quasi sicuramente dai chip Snapdragon di Qualcomm di prossima generazione.

VIA9to5google
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.