La molto apprezzata serie Galaxy A si sta preparando alla prossima generazione con un nuovo design per il Galaxy A54.

La crescente gamma Galaxy A di Samsung rappresenta il perfetto connubio tra qualità e prezzo, fondendo funzionalità e caratteristiche di punta con costi contenuti. Il prossimo dispositivo in arrivo sarà il Galaxy A54 che, stando ai nuovi rendering, sfoggerà alcuni aggiornamenti interessanti.

Ad inizio anno, il colosso di Seul ha presentato il Galaxy A53, un dispositivo di fascia media che sfruttava una costruzione impressionante, un display notevole e uno dei migliori programmi di aggiornamento per dispositivi Android sotto i 500 euro.

Galaxy A54 sarà ancora più accattivante

Con il suo successore, sembra che Samsung voglia raddoppiare i numeri ottenuti e lo farà con ulteriori migliorie al proprio smartphone mid-range. Stando a quanto condiviso da OnLeaks su 91Mobiles, ci sarebbero alcune interessanti novità in arrivo.

Secondo i rendering del Galaxy A54, il dispositivo adotterà ancora più funzionalità dalla serie Galaxy S22. Tra queste sarà presente il design a foro centrale dello schermo AMOLED, con cornici sottili che circonderanno uno schermo piatto.

GALAXY A54

Il display avrà una dimensione di 6.4 pollici e sarà limitato alla risoluzione FullHD+. E’ anche probabile che avrà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le dimensioni si aggireranno su 158,3×76,7×8,2 mm e sarebbe perfettamente in linea con le dimensioni dei precedenti modelli della serie A50.

Sebbene non sia stato confermato da rendering, il Galaxy A54 dovrebbe montare un processore Exynos 7904, 6 GB di RAM e almeno 128 GB di spazio di archiviazione. Questo rapporto ipotizza anche che verrà fornito con una batteria da 4905 mAh che, stranamente, potrebbe finire per essere commercializzata come una cella da 5000 mAh.

Nella parte posteriore, come si può notare dai rendering, sembra che il dispositivo stia adottando un allineamento verticale a tre obiettivi circolari. Non sono però disponibili informazioni solide sulla potenziale configurazione della tripla fotocamera in uso, ma si vocifera di un sensore principale da 50 megapixel.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.