Google ha ufficialmente lanciato la versione beta di Play Games per PC, una versione per Windows del proprio store disponibile su Android.

Durante i The Game Awards dello scorso dicembre, Google ha anticipato che avrebbe presto esportato i propri giochi Android su Windows. Nella giornata di ieri, il colosso di Mountain View ha lanciato la versione beta di Google Play Games, per ora disponibili negli Stati Uniti, Canada, Messico e altri cinque paesi.

Prima di ieri, questa versione beta era disponibile in Australia, Hong Kong, Corea del Sud, Taiwan e Thailandia. La nuova beta viene ora resa disponibile in Brasile, Canada, Indonesia, Malesia, Messico, Filippine, Singapore e Stati Uniti.

Google Play Games ora disponibile in versione beta

Al momento del lancio, non esiste una lista d’attesa ed è possibile scaricare Play Games su PC in questi 13 paesi. In tutto il mondo, oltre 85 giochi Android sono disponibili tramite l’app Windows creata da Google. Si tratta di un incremento rispetto ai 50 di agosto, quando l’azienda ha anche ridotto i requisiti minimi anche a PC di fascia media.

Ora per poter giocare i titoli Google su Windows è sufficiente avere una CPU a 4 core, 8 GB di RAM, 10 GB di spazio di archiviazione libero, scheda grafica Intel UHD Graphics 630 o simile e almeno Windows 10 installato.

Il colosso californiano ha approfittato dell’annuncio anche per parlare di numeri, riportando come il suo catalogo ha ricevuto un importante upgrade, con titoli molto popolari tra cui 1945 Air Force, Blade Idle, Cookie Run: Kingdom e Evony: The King’s Return.

In termini di accoglienza, Google afferma che i giocatori che attualmente partecipano alla versione beta hanno espresso entusiasmo per la possibilità di giocare senza problemi ai propri titoli preferiti su smartphone, tablet, Chromebook e PC.

In vista del lancio completo, L’azienda sta lavorando per aggiungere nuove funzionalità e valutare il feedback degli sviluppatori e dei giocatori. Se volete provare l’app Play Games potete scaricarla da qui, avendo cura di attivare una VPN.

VIA9to5google
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.