iphone 14 pro

In vista del lancio tra 3 giorni, Mark Gurman di Bloomberg ha svelato gli ultimi dettagli su iPhone 14 Pro, parlando di batteria e connettività eSIM.

Stando alle dichiarazioni di Mark Gurman di Bloomberg, quest’anno rappresenterà il secondo anno consecutivo in cui Apple incrementerà le dimensioni della batteria dei nuovi, migliorando nel contempo le prestazioni del processore. Inoltre, per iPhone 14 Pro l’azienda si concentrerà maggiormente sulle eSIM piuttosto che sulle SIM fisiche.

Non si tratta del primo riferimento inerente batterie maggiorate per la serie iPhone 14. A giugno, l’utente Twitter ShrimpApplePro, che è sempre stato in grado di scovare voci dai social network cinesi sui prodotti Apple, aveva mostrato un post riguardo batterie più performanti.

iPhone 14 Pro: batteria più grande e solo eSIM a bordo?

Secondo un post di Baidu, iPhone 14 standard dovrebbe presentare una batteria da 3279 mAh, leggermente più grande di quella da 3227 mAh della precedente generazione. Il modello Pro da 6.1 pollici dovrebbe invece integrare una batteria da 3200 mAh, anche in questo caso maggiore rispetto dai 3095 mAh del 13 Pro. Al contrario iPhone 14 Pro Max potrebbe subire una riduzione nella dimensione della batteria, passando da 4352 mAh a 4323 mAh.

iphone 14 Pro

Anche se Gurman non fa riferimento agli iPhone 14 standard nel suo rapporto, sarebbe interessante se le sue dichiarazioni su batterie maggiorate sull’intera gamma si dovesse rivelare corretto. Specialmente per poter far fronte alle nuove funzionalità dei modelli Pro.

Riepilogo delle funzionalità di iPhone 14 Pro

Trattandosi dell’ultima newsletter prima dell’evento, Gurman ha riunito tutto ciò che si aspetta divedere all’evento Far Out del 7 settembre. Mentre riguardo ai modelli standard parla solo di aggiornamenti interni e fotocamera, le novità più succose le concentra sui modelli Pro:

  • Fotocamera frontale con messa a fuoco automatica
  • Sensori di riconoscimento facciale migliorati
  • Nuovo sistema grandangolare da 48 MP
  • Teleobiettivo migliorato e sensori ultrangolari
  • Miglioramento della registrazione video e degli scatti in condizione di scarsa luce
  • Chip A16

Ultimo ma non in ordine di importanza, il portavoce di Bloomberg parla dell’avvento della tecnologia eSIM. Mentre inizialmente si pensava che la società potesse escludere lo slot fisico per le schede SIM su iPhone, non è chiaro se saranno proprio gli iPhone 14 i destinatari.

Gurman prevede che la compagnia di Cupertino fornirà una spinta maggiore alla tecnologia eSIM quest’anno, grazie anche alle recenti affermazioni dei principali operatori, pronti ad abbandonare le schede fisiche per SIM incorporate.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.