iphone 14 leak

I tanto attesi iPhone 14 faranno il loro debutto la prossima settimana durante l’evento Far out di Apple, previsto per il 7 settembre.

Mentre alcune funzionalità sono ormai una certezza, non si fermano i leak riguardanti i prossimi iPhone 14 che alzano ulteriormente le aspettative del pubblico. Gli ultimi rumor sui prossimi smartphone di punta dell’azienda suggeriscono alcune novità di cui non siamo ancora del tutto sicuri.

Connettività Lightning ultra veloce

Mentre si rumoreggia che Apple passerà ufficialmente alla porta USB-C a partire dal 2023, iPhone 14 e 14 Pro adotteranno l’ingresso Lightning per l’ultima volta. Nonostante questo, alcuni leak rivelano che questa tecnologia riceverà un miglioramento in termini di prestazioni.

Il leak in questione proviene da una fonte emersa per la prima volta ad aprile. La voce avrebbe riferito che i prossimi iPhone avrebbe giovato di un connettore Lightning aggiornato che supporterà velocità USB 3.0. L’attuale connettore è ancora basato su tecnologia USB 2.0, che è può trasferire dati fino a 480 mbps. L’USB 3.0 offre una velocità fino a 5 Gbps.

Migliore durata della batteria

Negli ultimi anni, Apple non ha mai apportato un miglioramento significativo alla durata della batteria di iPhone. Ma quest’anno, iPhone 14 potrebbe presentare una batteria molto più grande, in particolare i modelli Pro.

iphone 14 leak

Secondo un rapporto a riguardo, il modello standard potrebbe montare una batteria da 3279 mAh, un lieve incremento se confrontato con i 3227 mAh di iPhone 13. Il modello Pro potrebbe invece riceverà una batteria da 3200 mAh, un aumento sostanziale rispetto ai 3095 mAh di iPhone 13 Pro.

Altro discorso invece per i modelli Max, che invece dovrebbero subire una riduzione della capacità massima, forse per lasciare spazio ad altri componenti. iPhone 14 Pro Max dovrebbe montare una batteria da 4323 mAh, leggermente inferiore rispetto a 4352 mAh di iPhone 13 Pro Max.

Velocità di ricarica maggiore

Un altro aggiornamento relativo la linea iPhone di quest’anno potrebbe essere relativa la velocità di ricarica. Attualmente iPhone 13 Pro è in grado di raggiungere une velocità di ricarica massima di 23 W quando collegato ad un alimentatore a 30 W. Si dice che i nuovi iPhone riusciranno a sfruttare tutti i 30 W a disposizione, per la prima volta in assoluto.

Ricarica wireless inversa

Ultimo ma non in ordine di importanza, è il recente leak sulla ricarica wireless inversa. Si tratta di una tecnologia che consente di sfruttare la batteria di uno smartphone per ricarica quella di un altro attraverso l’induzione. Questa funzionalità era stata accostata per la prima volta ad iPhone 11, per poi scoprire da documenti FCC che fosse presente su iPhone 12 e 13.

iphone 14 leak

Nonostante questo, entrambi i dispositivi offrono un’implementazione molto limitata di questa funzione che può essere applicata solo nei confronti dell’accessori MagSafe Battery Pack. Chissà se tale funzionalità sarà perfezionata veramente con i nuovi top di gamma.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.