evento apple

Durante l’evento Apple di ieri, la compagnia di Cupertino ha finalmente svelato la sua line-up di iPhone 14, lasciando però molti prodotti ancora da scoprire.

Sebbene l’evento Apple Far Out di mercoledì 7 settembre sia stato un keynote ricco di prodotti, i clienti dell’azienda stanno ancora aspettando che venga svelato il canonico One More Thing. In attesa del prossimo evento, che si prevede per ottobre, ecco tutto ciò che non è stato ancora mostrato.

Evento Apple: iPad di 10a generazione

Si prevede che per il prossimo iPad, Apple offrirà una riprogettazione completa, a partire dal design. Dai rumor a nostra disposizione fino ad oggi, il prossimo tablet entry-level dell’azienda (nome in codice J272) riceverà finalmente la porta USB-C, uniformando la linea iPad una volta per tutte.

Con USB-C, anche gli utenti entry level saranno in grado di sfruttare periferiche esterne, nonché monitor come lo Studio Display dell’azienda. Alcune fonti riferiscono, inoltre, che il tablet riceverà anche un nuovo display Retina della stessa risoluzione di iPad Air.

Possiamo aspettarci un leggero incremento delle dimensioni dello schermo che passano da 10.5 a 10.9 pollici. Tuttavia, le specifiche di questo pannello non includeranno un’ampia gamma di colori grazie alla tecnologia DCI-P3, ma rimarranno esclusive dei modelli più costosi.

iPad Pro

evento apple

E’ passato un anno e mezzo da quando Apple ha presentato il suo ultimo iPad Pro, durante il sue evento Spring Loaded. Mentre le recenti voci non si aspettavano la presenza di un nuovo modello all’evento Apple Far Out, gli analisti considerano ottobre come data di lancio più papabile.

In una delle sue newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha riportato ciò che prevede per i nuovi iPad Pro, a partire dal processore M2. Anche per questa generazione sono previsti due modelli, uno da 11 pollici con display LCD e uno da 12.9 pollici con tecnologia miniLED. Inoltre, l’azienda introdurrà connessione MagSafe e una batteria più grande.

Nuovi Mac con chip M2

evento apple

Come ampiamente vociferato negli ultimi mesi, si prevede che la compagnia di Cupertino presenterà quest’anno nuovi Mac con chip M2. Lo stesso Gurman ritiene che due nuovi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici di nuova generazione saranno annunciati tra l’autunno 2022 e la primavera 2023, con a bordo i processori M2 Pro e M2 Max.

Ultimo ma non meno importante, un nuovo Mac mini con Apple Silicon di seconda generazione potrebbe arrivare presto sul mercato. Sfortunatamente, nessuno di questi prodotti ha visto la luce durante l’evento Apple di ieri, poiché la società si è concentrata maggiormente sul reparto mobile.

Il primo visore AR è ancora troppo lontano

Le voci sul primo visore a realtà aumentata sono diventate sempre più frequenti nell’ultimo anno. Durante l’evento Apple di ieri sera, la società avrebbe potuto svelare il suo visore come One More Thing, ma così non è stato. Le voci attualmente si aspettano che sarà annunciato alla fine di quest’anno, per essere commercializzato nel 2023.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.