whatsapp

Prendendo spunto da iMessage, WhatsApp sta pianificando di rilasciare un’altra nuova funzionalità che gli utenti potranno utilizzare nel prossimo futuro.

WhatsApp sta lavorando per introdurre le foto profilo simili ad iMessage all’interno delle chat di gruppo in modo da rendere le conversazioni più personali e, allo stesso tempo, distinguere più facilmente un membro da un altro.

Come notata da WABetaInfo, nella beta 22.18.0.71 di WhatsApp per iOS, sarebbe presente una stringa di codice che fa riferimento a questa funzione imminente. Sfortunatamente, essendo in fase di sviluppo, non è ancora disponibile in versione di prova per gli sviluppatori, ma l’anteprima sarebbe già esaustiva.

WhatsApp si prepara a numerose novità per le chat di gruppo

La nuova funzione introdurrà così le foto profilo dei partecipanti di un gruppo, in modo molto simile a quanto già offerto da iMessage su iPhone e iPad. Non si sa tale funzionalità sarà resa disponibile anche per Android o sarà un’esclusiva della versione per iOS.

Oltre a questa novità, WhatsApp starebbe lavorando ad una seconda importante funzione che consentirebbe di creare dei sondaggi all’interno di una chat di gruppo. Questa si aggiungerebbe ad una serie di miglioramenti per i gruppi, che negli ultimi mesi sono sbarcati in app.

whatsapp

Tra le principali novità delle chat di gruppo vi è l’estensione del numero massimo di partecipanti, la possibilità di avviare note audio con più membri e una funzionalità detta Community. Oltre a ciò, WhatsApp sta anche pianificando di lanciare alcuni strumenti relativi ai messaggi eliminati.

Come riportato nella giornata di ieri, gli amministratori di un gruppo potranno presto eliminare i messaggi di un qualsiasi partecipante. Anche se tutti potranno vedere la scomparsa del messaggi, sarà un modo per consentire una maggiore organizzazione dei gruppi.

Non solo, ma l’azienda vuole anche introdurre la funzione “redo”, in modo che gli utenti possano ripristinare un messaggio eliminato per errore.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.