ipad pro 2022

Come di consueto ogni anno, Apple dovrebbe svelare una nuova generazione di iPad Pro tra settembre o novembre 2022.

Da quando sono iniziate a trapelare in rete le notizie sul nuovo iPad Pro 2022, siamo venuti a conoscenza di alcune funzionalità che saranno sicuramente aggiunte nel tablet di Apple. Come è stato appunto mostrato da iPadOS 16, i tablet della mela morsicata con processore M1 avranno numerose funzionalità dal punto di vista software, che potrebbero essere indice di novità hardware.

Ci sono tante novità che si spera di riuscire a vedere su iPad Pro 2022, alcune più interessanti e altre meno, tuttavia, ci sono alcune funzionalità che speriamo possano approdare sui tablet della compagnia di Cupertino. Apple dovrebbe svelare due nuovi tablet in un evento dedicato tra settembre e novembre. Nel frattempo, ecco le 4 funzionalità più attese.

iPad Pro 2022: cosa aspettarsi

Supporto MagSafe

Una delle caratteristiche chiave presenti sul nuovo MacBook Pro e sulle ultime generazioni di iPhone è la compatibilità con MagSafe. Per iPad Pro 2022, sembra che Apple possa finalmente introdurre questa tecnologia, o almeno lo si crede.

Mentre inizialmente si era ipotizzato che il retro dei nuovi iPad sarebbe potuto essere realizzato interamente in vetro, le ultime notizie sembrano non essere d’accordo. Un iPad interamente in vetro sarebbe troppo fragile e a rischio di rotture in caso di caduta. Al contrario, si ipotizza che solo il logo del dispositivo sarà in vetro, sufficiente per la trasmissione della corrente.

Display miniLED

ipad pro 2022

Quando i primi rumor hanno iniziato ad invadere il web, si credeva che entrambi gli iPad Pro 2022 sarebbero stati dotati di un display miniLED. Recentemente gli analisti Ross Young e Ming-Chi Kuo hanno suggerito che Apple conserverà il pannello LCD per il modello da 11 pollici, limitando il miniLED alla variante da 12.9 pollici. Il motivo di questa scelta sarebbe da ricercare nei costi di produzione. Non è molto ma è già qualcosa.

Durata della batteria migliorata

A causa dell’introduzione delle nuove cover Magic Keyboard che includono una tastiera e un trackpad dedicato, i consumi di iPad Pro sono esponenzialmente aumentati. Questo ha spinto molti utenti a chiedere una migliore autonomia per i prossimi modelli, cosa che potrebbe avvenire quest’anno. Apple avrebbe infatti dichiarato che i prossimi tablet offriranno sempre 10 ore di autonomia, ma con accessori connessi.

Processore M2

Dopo l’implementazione del chip M1, è possibile che quest’anno la compagnia di Cupertino possa introdurre una versione aggiornata del processore. Con tutta probabilità i prossimi iPad Pro saranno dotati di chip M2, per far fronte a prestazioni migliorate e alle funzionalità di iPadOS 16.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.