Apple ha annunciato oggi il suo MacBook Air di nuova generazione. Da sempre la serie Air è la più venduta della linea MacBook.

Oggi Apple annuncia anche il nuovo processore chip M2 appena annunciato. Il nuovo MacBook Air è stato completamente ridisegnato. Ora è presente un design più simile all’attuale generazione di MacBook Pro 14 e 16″.

MacBook Air M2

Il nuovo MacBook Air M2 è disponibile in argento, grigio siderale, starlight, mezzanotte e oro. Apple dice addio alla precedente forma a cuneo, adesso arriva un telaio più semplice e piatto. Proprio come il MacBook Pro 2021, anche il display ha bordi più sottili con l’aggiunta di una tacca al display.

L’Air è sottile 11,3 mm, è dotato di una Magic Keyboard con pulsante di accensione Touch ID. Anche qui vediamo il ritorno del tanto atteso caricatore MagSafe. Apple afferma che il nuovo MacBook Air ottiene circa 8 ore di riproduzione video continua con la batteria.

MacBook Air M2

Le dimensioni complessive del display per MacBook Air sono aumentate a 13,6 pollici, grazie alle cornici più sottili. Il nuovo notch ospita una webcam potenziata da 1080p, la stessa dei MacBook Pro 14/16″.

Il chip M2 è fino a cinque volte più veloce degli Intel MacBook Air di ultima generazione e fino al 40% più veloce dell’M1 Air 2020.

Inoltre viene fornito con un nuovissimo caricabatterie con doppia porta USB-C. MacBook Air può caricare rapidamente fino al 50% della batteria in 30 minuti.

MacBook Air M2

Il nuovo MacBook Air è venduto a partire da parte da € 1.529 per la versione 256GB. C’è stato un rincaro notevole, di ben 300 euro ma è notevole il miglioramento in questa nuova generazione.

Apple ha anche aggiornato contemporaneamente il MacBook Pro da 13 pollici con un chip M2, al prezzo di 1629 euro. Anche per il modello Pro 13″ è arrivato un rincaro di 100 euro giustificato solo dal nuovo chip Apple Silicon M2.

MacBook Pro 13″ con chip M2

Tutti i nuovi modelli saranno disponibili a partire da luglio.