Della futura Apple TV se ne sta parlando a lungo, oggi sappiamo qualcosa di più sul nuovo telecomando della prossima generazione. Nonostante non si sappia ancora nulla sulla data del prossimo evento, 9to5Mac ha appreso che Apple sta sviluppando un nuovo telecomando per Apple TV.

I dettagli su questo nuovo telecomando Apple TV sono ancora sconosciuti, ma le fonti di 9to5Mac riportano che questo modello è stato sviluppato con il nome in codice “B519”. Il nome è totalmente differente rispetto a quello presente sull’attuale modello identificato internamente come “B439”.

Questo fa capire che l’azienda di Cupertino potrebbe presentare un grande upgrade al telecomando leggermente modificato nel 2017. La Mela aveva modificato il telecomando Siri con un anello bianco attorno al pulsante Menu.

Apple TV 2021

Siri Remote è sempre stato un accessorio controverso tra gli utenti di Apple TV. Molti utenti odiano il telecomando per non avere pulsanti di navigazione fisici. Con un nuovo modello di Apple TV in arrivo, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per Apple per creare un telecomando migliorato che possa accontentare tutti.

La scorsa settimana, MacRumors ha scoperto che Apple ha rimosso le menzioni del nome “Siri Remote” dalla beta di tvOS 14.5, che ora si chiama “Apple TV Remote”. Questo fa capire che qualcosa si muove in pentola, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare a breve qualcosa di nuovo.

Nell’agosto 2020, Bloomberg ha riferito che Apple stava lavorando a una nuova Apple TV con un chip più veloce e un “Apple TV remote aggiornato” che funzionerà con l’app Dov’è di iPhone.  Non ci resta che attendere novità, che speriamo arrivino da un ipotetico evento di aprile.