Apple annuncia la riapertura degli Apple Store in Italia, per il 19 Maggio, escludendo le regioni Piemonte e Lombardia dove i contagi da Coronavirus sono ancora troppo elevati

Sono ormai passate diverse settimane da quando gli Apple Store in Italia, a causa dell’epidemia Covid-19, sono stati chiusi.

Fortunatamente la situazione è migliorata, per questo la riapertura dei negozi a dettaglio è stata anticipata al 18 Maggio (salvo revoche).

Nelle ultime ore, anche il colosso di Cupertino ha fornito aggiornamenti riguardo la riapertura dei propri negozi. Infatti, dal 19 Maggio alcuni di questi riapriranno al pubblico, con orari ridotti, dalle 10 alle 17.

Le regioni escluse dalla decisione sono quelli di Piemonte e Lombardia, dove i contagi sono ancora troppo elevati. Per quest’utime sarà necessario attendere le nuove direttive dei rispettivi presidenti Cirio e Fontana.

Quasi sicuramente gli store non verranno tutti riaperti contemporaneamente ma a scaglioni.

Ovviamente saranno garantite tutte le misure di sicurezza per prevenire ulteriori contagi. Perciò, sarà obbligatorio indossare mascherine e utilizzare igienizzanti per le mani o guanti. Infine, il numero dei clienti che potranno entrare in negozio saranno drasticamente ridotti.

La società non ha ancora aggiornato il sito web, ma probabilmente verrà fatto nelle prossime ore ufficializzando la notizia.