Apple Store Germania

Gli Apple Store in Germania saranno tra i prossimi a riaprire dopo aver chiuso in risposta alla pandemia di coronavirus. Oltre alla Germania, riapriranno successivamente in Corea del Sud, Austria e Australia. Ed in Italia?

La situazione in Germania non ha subito particolarmente, almeno fino ad oggi, della pandemia del COVID-19. Il paese ha registrato un costante declino nei nuovi casi quotidiani per oltre un mese.

La curva appiattita è stata sufficiente per il cancelliere Angela Merkel per iniziare ad allentare il blocco nazionale della Germania e consentire ai grandi negozi al dettaglio di riprendere l’attività.

Gli Apple Store in Germania aderiranno alle note rilasciate dalla Germania riguardo la disposizione dei negozi. Naturalmente Apple sta già fornendo tutti gli strumenti agli Apple Store per aprire con sicurezza.

Il famoso blog 9to5mac ha sottolineato che i dipendenti dello Store limiteranno l’entrata dei clienti all’interno dello Store. Questo permetterà di mantenere le distanze.

apple store roma

Inoltre anche gli orari del negozio Apple saranno ridotti. Sarà obbligatorio indossare le maschere all’interno degli Store della Mela ed ogni utente sarà sottoposto ai controllo della temperatura.

Apple garantisce la completa pulizia dei dispositivi all’interno degli store. Durante la notte, Apple ha anche rilasciato un sito web dove troverete tutte le indicazioni per assistervi nella vendita online. L’azienda sta cercando di spingere gli utenti ad acquistare online invece di andare allo store fisico.

Ed in Italia? La risposta è incerta, purtroppo il nostro paese non si è ancora stabilizzato. La curva dei contagi è sicuramente diminuita ma ancora non siamo ai livelli “bassi” registrati dagli altri paesi. Apple ancora ha dichiarato nulla in merito all’Italia, in caso contrario vi faremo sapere con un articolo.