Google Stadia Pro

Google ha deciso di portare Stadia Pro per tutti gratuitamente per due mesi. Avete capito bene, il servizio sarà disponibile gratuitamente per due mesi per tutti i giocatori.

Google Stadia Pro sarà gratis per due mesi, lo ha annunciato Google ufficialmente. L’iniziativa è nata in risposta al COVID-19, l’azienda ha pensato di intrattenervi con il servizio in streaming.

Google ha detto che l’iniziativa sarà aperta a 14 mercati, gli stessi in cui Stadia è presente. Quindi anche l’Italia è presente all’interno dell’iniziativa gratuita dell’abbonamento Pro.

In particolare Google specifica che attualmente non tutti i paesi sono abilitati. L’azienda fa sapere che ci vorranno ben 48 ore prima di includere tutti i paesi. Infatti attualmente non è possibile in Italia effettuare l’abbonamento ma lo sarà presto!

E’ un’offerta da non perdere, l’abbonamento a Google Stadia Pro per due mesi includerà nove giochi gratis con l’accesso prioritario ai server. I giochi disponibili nell’abbonamento Pro sono:

  • Destiny 2 – collezione completa
  • GRID
  • Gylt
  • SteamWorld Dig 2
  • SteamWorld Quest
  • Collezione completa di Serious Sam
  • Splitlings
  • Stacks on Stacks (on Stacks)

La strategia di Google è quella di testare in “beta” il servizio aperto a tutti. Probabilmente i server non reggeranno nel momento in cui tutti i 14 paesi potranno entrare nel servizio. Infatti l’azienda ha preso una decisione importante: limitare la qualità massima a FHD 1080p. Precedentemente la risoluzione massima è stata il 4K 60fps solo su Chromecast, adesso tutti potranno giocare massimo a 1080p 60fps.

Attenzione il rinnovo è automatico, quindi quando entrerete nei due mesi di prova ricordatevi di disabilitare l’account prima della fine della prova. Se dimenticherete di disattivare il rinnovo automatico, alla fine dei due mesi vi scalerà automaticamente 9,99 euro dalla vostra carta di credito associata.

Google Stadia Pro

Come accedere a Stadia

Attualmente Stadia supporta solo Chromecast Ultra per giocare sulla TV, sul PC avrete bisogno di Chrome versione 77 in poi. Per quanto riguarda gli smartphone, solo alcuni dispositivi con Android 10 e tutti gli iPhone con iOS 13.

Non basterà avere il comparto hardware, ma dovrete avere anche una connessione fibra potente. Per vedere se la vostra connessione è adeguata per giocare a Google Stadia clicca qui.

Come Attivare i due mesi di prova gratuiti

Per poter attivare i due mesi di prova gratuiti basterà accedere al servizio tramite il sito ufficiale o tramite le app per iOS e Android. Bisognerà seguire le indicazioni per creare il vostro account gratuito di due mesi.

Attenzione se avete già l’abbonamento a Google Stadia Pro, potrete comunque usufruire dell’offerta ed avere ben 2 mesi gratuiti. Il sistema non preleverà i vostri soldi per due mesi se già avete sottoscritto un abbonamento al servizio.