widget iOS 14

Nel giro di due giorni siamo riusciti ad raccogliere due immagini semi-ufficiali di iPhone 12 e di iOS 14. Oggi sul web arriva un’immagine leaks che rivela la prima grande novità della futura versione di iOS: i widget nella home!

Non è una novità che da anni Apple sta lavorando per introdurre al meglio i widget su iOS. Dopo l’esperimento fallito dei precedenti widget di iOS 8, l’azienda di Cupertino ci riprova con una nuova interfaccia. Le immagini di iOS 14, mostrano i widget che saranno posizionati nella home con un design simile a quello delle App ma rettangolari.

widget iOS 14

Non sappiamo ancora quali app implementeranno questo sistema, sicuramente ci vorrà del tempo per vedere tutte le app del nostro iPhone supportarli. Finalmente una schermata home più sfruttata, in particolare negli iPhone con display più grande.

Secondo i rumors, gli utenti potranno inserire i widget nella schermata Home e selezionare le varie dimensioni. Infatti saranno disponibili tre modalità: icone normali, icone più alte o icone più larghe.

widget iOS 14

Nel frattempo scoviamo anche il design della parte frontale di iPhone 12. Quest’anno è l’anno giusto! Il notch si ridimensiona e diventa più piccolo. La tacca sarà circa un terzo più piccola rispetto ai precedenti iPhone.

L’altezza sarà uguale, a cambiare sarà solo la larghezza della tacca di iPhone 12. Il design sembra essere più squadrato su iPhone 12, con un ritorno allo stile tanto amato di iPhone 5.