iPhone 12 Pro

Continuano i rumors sul futuro iPhone 12, ogni giorno scopriamo sempre qualcosa di più. Mancano ancora mesi alla presentazione del prossimo top di gamma Apple che, secondo gli ultimi rumors, monterà in esclusiva un nuovo obiettivo.

Apple nell’ultima generazione ha presentato un comparto fotografico che ancora oggi compete perfettamente con la concorrenza. Nonostante iPhone 11 Pro sia considerato uno smartphone del 2019, ancora oggi riesce a battere i top di gamma in molte categorie.

Secondo Kuo, famoso analista Apple, l’azienda di Cupertino produrrà tre nuovi modelli quest’anno. Quest’ultimi seguiranno la filosofia adottata nel 2019: iPhone 9 da una fotocamera, iPhone 12 con due fotocamere, iPhone 12 Pro con tre fotocamere ed infine un iPhone 12 Pro Max (sempre tre fotocamere). Rispettivamente i modelli avranno un display da 5,4 pollici, da 6,1 pollici ed il modello Pro da 6,1 pollici. 

Il modello Max di iPhone 12 per questo 2020 sarà “l’iPhone più grande di sempre” con il suo incredibile display da 6,7″. Speriamo che quest’anno Apple abbia ottimizzato le cornici in modo da non far pesare una diagonale così ampia all’utente.

iPhone 12

In questo 2020 cambia la filosofia per il modello Pro e Pro Max che adesso oltre al display avrà una differenza sostanziale nella fotocamera. Ecco le camere che saranno montate in tutti i modelli di iPhone di quest’anno:

  • iPhone 9 e iPhone 12 monteranno una doppia fotocamera: principale + grandangolare
  • iPhone 12 Pro monterà una tripla camera, classica principale + la stessa camera 2X di iPhone 11 Pro ed infine una nuova grandangolare 7P da 1/2,6 pollici.
  • Invece iPhone 12 Pro Max monterà una tripla camera, classica principale + la stessa camera 2X di iPhone 11 Pro ed infine una nuova grandangolare 7P da 1/1,9 pollici.

Solo il modello Max avrà nella camera grandangolare il supporto al sensore di movimento per garantire una migliore stabilizzazione delle immagini. Niente sensore ToF quindi per quest’anno, secondo Kuo arriverà nel 2021. Secondo i rumors, il sensore periscopico 60X arriverà su iPhone 14 soltanto nel 2022.