Disney+ arriverà il 24 marzo ma con qualità ridotta a causa del Coronavirus

L’attesa per il lancio di Disney+ è ormai giunta al termine. Infatti, dal 24 Marzo il servizio verrà lanciato in Europa (Italia compresa), ma la qualità video verrà ridotta temporaneamente.

L’Europa ha domandato questa misura a causa dell’epidemia di Coronavirus in modo da incidere negativamente su tutte le persone che sono costrette a lavorare da casa.

In un comunicato stampa, Disney ha dichiarato di aver accettato la richiesta dell’Unione europea:

“Anticipando una maggiore domanda da parte dei consumatori, la società sta adottando misure per ridurre l’utilizzo complessivo della banda di almeno il 25 percento in tutti i mercati che lanceranno Disney+ il 24 marzo”, ha affermato Kevin Mayer, responsabile delle attività Disney Direct-to-consumer e internazionali.

La stessa venne fatta qualche giorno fa anche ad altre società come Netflix, Amazon e Youtube, le quali hanno prontamente accettato.

Oltre a ciò, il governo francese ha anche richiesto che il servizio venga reso disponibile, con un ritardo di 2 settimane. Per questo, in Francia sarà disponibile dal 7 Aprile.

Attualmente, i fornitori hanno diminuito la qualità dello streaming solo in Europa, quindi gli altri paesi non saranno influenzati. Non è chiaro per quanto tempo Disney e le altre società manterranno questa velocità, ma Netflix ha dichiarato per almeno 30 giorni.