Continuano le speculazioni sul futuro di Apple. Oggi è Ming-Chi Kuo, famoso analista che ha predetto numerosi prodotti della Mela, a dichiarare i device che l’azienda di Cupertino presenterà nella prima metà del 2020.

Kuo propone una lista completa di tutti i device Apple che arriveranno nei prossimi 6 mesi. L’analista discute anche sul coronavirus, dicendo che il virus potrebbe far spostare il lancio di alcuni dei prodotti per la fine dell’anno.

Prima di parlare dei prodotti vi lasciamo la dichiarazione ufficiale di Kuo in merito ai prodotti Apple:

“Prevediamo che i principali nuovi prodotti hardware Apple nel primo semestre del 2020 includano iPhone LCD da 4,7 pollici, iPad Pro, MacBook Pro / Air, tappetino di ricarica wireless più piccolo, tag Ultra Wideband e cuffie Bluetooth di fascia alta.”

iPhone SE 2 (o iPhone 9)

E’ il tanto atteso ritorno dell’iPhone da 4,7 pollici. Ancora non sappiamo il nome ma ne abbiamo discusso così tanto che non vediamo l’ora di vederlo. Dovrebbe essere simile al design di iPhone 8. Ritornerà il tanto amato tasto Home con TouchID integrato.

IPhone Se o 9 avrà un display LCD da 4,7 pollici, il tutto sarà mosso da un processore A13 accompagnato da 3 GB di RAM. Il prezzo dovrebbe essere sui 399 dollari che oscilleranno tra i 450 ed i 550 euro in Italia(sperando che le tasse non influiscano troppo).

La presentazione è prevista a marzo del 2020, non manca molto all’uscita del dispositivo. Secondo le fonti di Kuo il dispositivo è già entrato in fase di test e nel giro di due settimane inizierà la produzione di massa.

iPad Pro

Arriverà un bel aggiornamento anche per il tanto amato iPad Pro. Dopo due anni Apple migliorerà il famoso iPad Pro da 11″ e da 12″. In arrivo un comparto fotografico da urlo, sarà lo stesso di iPhone 11 Pro. Questo permetterà di introdurre un nuovo supporto per il rilevamento 3D per la realtà aumentata.

Non sappiamo ancora i prezzi ma Apple dovrebbe annunciare i due nuovi iPad Pro nell’evento di Marzo (insieme ad iPhone SE 2).

ipad pro 5g

MacBook Pro e MacBook Air

Non sarà un grosso aggiornamento per la linea MacBook. Entrambe le categorie di MacBook (Pro ed Air) saranno aggiornate con i nuovi processori di decima generazione e riceveranno un upgrade della RAM.

Inoltre dovrebbero ereditare la tastiera a forbice del nuovo MacBook Pro da 16″. La presentazione è prevista per metà anno, si parla del keynote di giugno in contemporanea con il WWDC 2020.

AirTag

Kuo non promette una data precisa ma parla soltanto di un lancio entro 6 mesi, magari in coincidenza del WWDC 2020. Il tag monterà la banda ultra larga, un sistema innovativo che consentirà agli utenti di avere un’ottima precisione nella localizzazione del prodotto.

AirPower

Caricatore Wireless

Nessuno se lo aspettava, ed invece dalle ceneri dell’AirPower potrebbe arriva un “piccolo caricatore wireless”. Sarà un dispositivo di ricarica wireless diverso da AirPower, potrete ricaricare due prodotti alla volta. Non sappiamo ancora quando verrà lanciato ed altri dettagli come il prezzo e le colorazioni.