Apple presenterà 2 nuovi modelli dell’iPhone 2020, con display più sottile

Secondo gli ultimi report, sembrerebbe che gli iPhone 2020 utilizeranno dei display OLED provenienti dai produttori sudcoreani. Tra questi ovviamente sono presenti due colossi, Samsung e LG, ai quali Apple si è già affidata in passato. Questa news sancisce la sconfitta del produttore cinese BOE, confermando la Corea del Sud unica fornitrice della mela.

Secondo l’industria inoltre, la prossima generazione di iPhone vedrà tre modelli da 5,4 pollici, 6,1 pollici e 6,7 pollici. Questi, offriranno tre diverse dimensioni di display OLED. Nonostante ciò, potrebbe essere rilasciato anche una quarta versione, riprendendo uno dei 3 modelli, ma con l’aggiunta del modulo 5G.

Con molta probabilità Samsung sarà l’unico fornitore di pannelli OLED per iPhone. Infatti verrà utilizzata una tecnologia chiamata Y-OCTA, la quale non necessità di uno strato touch. Non richiedendo questa componente il display può essere realizzato più sottile, riducendo anche i costi di produzione. Apple ha notato i punti di forza della Y-OCTA e Samsung è l’unica azienda in grado di utilizzarla.

Anche LG è in grado di produrre display con questa tecnologia. Tuttavia, la sua è leggermente inferiore a quella del rivale, per quanto riguarda qualità e produttività. Il colosso però continuerà a produrre display per Apple, ma solamente per gli iPhone da 6,1 pollici.