MagSafe Battery Pack

Apple ha rilasciato oggi un nuovo accessorio MagSafe, stiamo parlando del tanto atteso MagSafe Battery Pack per i modelli di iPhone 12. Da lungo tempo gli utenti desideravano a gran voce un powerbank che sfruttasse il MagSafe.

Apple ha rilasciato a sorpresa un nuovo accessorio MagSafe sotto forma di batteria wireless. In realtà non è un nuovo prodotto, le batterie MagSafe non ufficiali per iPhone 12 sono in circolazione da diversi mesi da produttori di terze parti.

La batteria MagSafe si attacca magneticamente al retro di iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max offrendo ore aggiuntive di durata della batteria.

MagSafe Battery Pack

Il powerbank MagSafe si carica con un cavo Lightning e può allo stesso tempo caricare l’iPhone collegato. Apple naturalmente consiglia di utilizzare un caricabatterie USB-C da 20 watt per tempi di ricarica più rapidi.

Il MagSafe Battery Pack è disponibile per l’ordine oggi al prezzo di 109 euro con le prime consegne a partire dal 19 luglio. Apple afferma che l’accessorio MagSafe richiede che l’iPhone esegua iOS 14.7 o successivo.

Come per le vecchie cover PowerBank di iPhone 11, la percentuale della batteria della custodia di Apple apparirà nel widget Batteria e nella schermata di blocco.

MagSafe Battery Pack

Apple non ha ancora rilasciato statistiche ufficiali sulla durata della batteria aggiuntiva fornita dal MagSafe Battery Pack. La capacità totale della batteria è di 1460 mAh.

Apple afferma che la batteria MagSafe ricaricherà l’iPhone collegato a circa 5 W. Quindi carica e lenta e una quantità di mAh insufficienti per un iPhone 12 Pro Max. Insomma era prevedibile da Apple.