ios 12.4

Dopo un paio di settimane di beta testing, Apple ha finalmente rilasciato iOS 12.4 per iPhone e iPad. Oltre alla nuova versione di iOS sono arrivati anche gli altri componenti della famiglia della mela: WatchOS 5.3 e TvOS 12.4.

Questa versione non porta novità sostanziali, si tratta infatti del quarto aggiornamento di iOS 12. E’ l’ultimo aggiornamento di iOS 12 che vedremo, Apple ha deciso di implementare due nuove funzionalità.

La prima, la più importante di iOS 12.4, è la possibilità di effettuare un trasferimento/migrazione dei dati personali via wireless. Questo trasferimento avverrà tramite la tecnologia wireless da un vecchio iPhone ad uno nuovo. Il tutto sarà possibile durante la fase di setup iniziale del dispositivo nuovo.

ios 12.2

La seconda novità riguarda solamente gli utenti USA ed in particolare l’app News. Adesso su Apple News saranno presenti nuove funzioni nella sezione My Magazine. Inoltre si avrà la possibilità di sfruttare il nuovo servizio in abbonamento Apple News +.

Ricordiamo a tutti gli utenti che volessero istallare la nuova versione che è possibile gratuitamente andando nell’app “impostazioni” del dispositivo, successivamente su “generali”, ed infine aprire il tab Aggiornamento Software. Automaticamente il dispositivo troverà iOS 12.4 e procederà all’istallazione.