iOS 13 sconosciuti

Ogni giorno riceviamo chiamate da numeri sconosciuti che, nella maggior parte dei casi, sono chiamate indesiderate. Apple ascolta gli utenti ed in iOS 13 introduce una funzione molto interessante. Ecco come attivarla.

Naturalmente la prima cosa che ci serve è iOS 13, attualmente è in versione beta per gli sviluppatori. Il prossimo mese dovrebbe arrivare la versione per tutti in beta pubblica.

Se hai già iOS 13 potrai attivare questa funzione che ti permetterà di bloccare automaticamente tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti. Attualmente su iOS 12 è presente la possibilità di bloccare singolarmente i numeri indesiderati. Su iOS 13 invece sarà l’intelligenza artificiale a gestire tutto, a capire automaticamente quale numero bloccare.

iOS 13 sconosciuti

Vediamo subito come fare in tre semplici passaggi:

  1. Apriamo l’app “impostazioni” del nostro iPhone
  2. Dobbiamo cliccare sulla sezione del menu chiamata “Telefono”
  3. Una volta entrati nella sezione dovremo cercare la voce “Disattiva l’audio di chiamanti sconosciuti” e attivarla.

Il gioco è fatto, adesso tutte le chiamate da numeri sconosciuti saranno individuate dal telefono automaticamente e mandate alla segreteria telefonica. In questo modo il tuo iPhone non squillerà più inutilmente.

Naturalmente se non vuoi più usufruire di questa funzionalità dovrai semplicemente disattivare la voce “Disattiva l’audio di chiamanti sconosciuti”. Insomma, Apple ha finalmente introdotto una novità decisamente interessante sul prossimo iOS 13, che permetterà di bloccare automaticamente i numeri sconosciuti.