iPod Touch 2019

Nell’ultimo periodo Apple ha abbandonato la strategia di marketing nel presentare i propri prodotti durante gli eventi. Oggi a grande sopresa, la Mela rilascia un nuovo modello di iPod Touch.

Non sappiamo quale sia la strategia dell’azienda, ma attualmente questo nuovo iPod Touch è l’unico dispositivo mobile da 4″ di display con touch ID. Un design che Apple aveva abbandonato ma che adesso rivediamo in commercio.

iPod Touch 2019

La scelta di Apple è abbastanza discutibile, immetere un dispositivo del genere nel 2019 non è producente. Gli amanti della serie iPod troveranno molto comodo il nuovo chip Apple A10 Fusion. Un Hardware decisamente performante che permetterà ad iPod Touch di rimanere aggiornato ancora per un pò.

Esteticamente rimane tutto invariato, stesso design, stessi colori e, purtroppo, stesse cornici. Cornici che, nel 2019, risultano abbastanza old style, ma che per molti hanno ancora un fascino.

E’ interessante sottolineare che questo modello di iPod Touch adesso supporta lo storage massimo di 256 GB. La memoria interna adesso può essere configurata fino a 256 GB, ritornando un pò sui passi dei vecchi iPod Classic che contenevano un bel quantitativo di GB.

iPod Touch 2019

Insomma per concludere: stesso design dal 2012, stessi colori dal 2012, hardware con chip A10 che non è il migliore sul mercato Apple, ed il prezzo? Purtroppo si sa, Apple fa pagare i propri prodotti. Si parte dalla configurazione base di 249 euro per 32 GB (peccato non ci sia il taglio da 64GB), 359 euro per 128 GB e 469 euro per 256 GB.

Facendo una piccola comparativa dei prezzi, se ci pensate bene con 100 euro in più sulla versione base potete prendervi un iPad da 32 GB che risulta essere decisamente più utile e produttivo del nuovo iPod Touch.