La Tesla model 3 Standard range plus è finalmente disponibile nel mercato italiano.

La Tesla model 3 approda ufficialmente nel mercato italiano con la variante standard range plus. Questa versione è stata ideata per posizionarsi in una gamma in espansione che attualmente comprende le versioni Long Range e Performance.

Tesla Model 3 Standard Range Plus è presente sul catalogo online del sito ufficiale di Tesla dove è possibile configurare l’autovettura secondo i propri gusti ed esigenze. Il mercato italiano posiziona questa nuova autovettura ad un prezzo di 48.500 euro (Escluso l’ecobonus di 4000 euro e fino a 6000 euro in seguito a rottamazione)

Nella versione base è presente la configurazione iniziale dell’Autopilot, un importante software che gestisce la sterzata, accelerazione e freno automaticamente in base alla presenza di altri veicoli e di pedoni nella corsia di marcia. E’ inoltre presente il pacchetto interni “Partial Premium” (sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 posizioni,  finiture premium, impianto audio migliorato con suono immersivo, navigatore e mappe standard, fendinebbia a LED, console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per 2 smartphone.)

Tesla dichiara che la versione standard range plus raggiunge una autonomia massimo di 415km e una velocità massima di 225 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h in 5,6 secondi.

E’ possibile visionare l’autovettura e procedere alla configurazione cliccando qui

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.