Elon Musk presenta la Tesla Model Y, il suv compatto dedicato al mercato di massa.

Elon Musk ha da poco presentato il nuovo Model Y, il Suv compatto dedicato al mercato di massa. Disponibile in varie configurazioni, Model Y promette di raggiungere i 450 km di autonomia con una sola ricarica. Dimensioni più compatte della Model X ed un prezzo decisamente inferiore-si parla di 47mila dollari– rendono la nuova autovettura adatta per conquistare la grande massa attraverso gli incentivi statali del governo italiano per passare all’elettrico.

 

Secondo quanto precisato da Elon Musk, la Model Y verrà immessa nel mercato ad inizio 2020 ma gli interessati non mancano. Durante lo stesso evento, Musk ha inoltre svelato che Tesla sta lavorando ad un ulteriore modello di auto che dovrebbe vedere la luce nel 2021. Cosi come per la Model Y anche per questo modello non si conoscono ulteriori dettagli sulle prestazioni.  Tesla però parla di un costo che si aggirerà intorno ai 39 mila dollari.

Elon Musk è una persona molto interessante sotto diversi aspetti. Le sue capacità comunicative non sono il massimo ma visione e determinazione sono solo alcuni delle caratteristiche principale del CEO. Attraverso questi nuovi modelli di Tesla, Elon Musk vuole aumentare sicuramente le vendite aumentando di fatto la penetrazione in famiglia.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.