PS4

Ottima notizia per gli amanti del gaming e di PS4. Grazie alla nuova app PS4 Remote sarà possibile giocare alla console Sony dai prodotti Apple.

E’ una grande rivoluzione quella che Sony sta portando su iPhone e iPad. Da oggi sarà possibile giocare ai titoli della famosa console anche su un iPad. In realtà non giocherete sfruttando la potenza del device, dato che la potenza di calcolo sarà quella della console.

Grazie alla potenza di calcolo di PS4 potrete giocare a titoli che richiedono Hardware nettamente superiori a quelli presenti su un normale smartphone/tablet. Insomma in definitiva è possibile giocare ai titoli attuando un sistema di Streaming.

Lo streaming è possibile tramite la nuova app rilasciata sull’Apple Store: PS4 Remote. L’app è stata rilasciata oggi e, nello stesso tempo, è stato rilasciato un aggiornamento per la console Sony.

PS4

Quindi se avete in mente di usufruire del servizio streaming giochi da console ad iPad, non basterà installare l’app ma bisognerà aggiornare all’ultima versione del software disponibile. Una volta scaricata l’app PS4 Remote, dovrete seguire tutti i passaggi richiesti dal tutorial iniziale.

Per effettuare la sincronizzazione avrete bisogno di: un account PlayStation (non richiede il PSN Plus) e una connessione ad internet sia sulla console sia sul dispositivo. Purtroppo lo streaming richiede una connessione veloce e stabile.

Le novità non finiscono qua, perchè sarà possibile anche utilizzare il microfono del dispositivo (o le eventuali cuffie collegate) per dialogare in chat vocali. Sony ha rilasciato da poco questo sistema, e l’app non è ancora perfetta.

Oltre i bug e la caduta di connessione che raramente avviene, non è ancora possibile effettuare il collegamento di un controller ufficiale di Sony. Per giocare ai titoli sarete costretti a comprare un controller compatibile con iPhone e iPad.