Apple è ancora in live sul suo grande evento “è tempo di fare spettacolo” ma vi annunciamo la grande novità: App Store avrà un servizio in abbonamento per i giochi! Si chiamerà Apple Arcade.

Una novità incredibile, finalmente un servizio gaming per smartphone. L’azienda di Cupertino è la prima società al mondo a creare un servizio del genere. Lo spazio dedicato all’app store è iniziato spiegando tutte le caratteristiche dello store Apple e e dei suoi giochi ed è terminato con l’introduzione di Apple Arcade.

Apple vuole creare un sistema che permetta all’utente di pagare una reta mensile e di scaricare tantissime applicazioni. L’azienda ha firmato tantissimi contratti con moltissime case prodruttrici: Disney, DC e molte altre.

Si ridefinisce il concetto di gioco, adesso non è più un “pago ogni singolo gioco” ma solamente una retta mensile che permetta di accedere ad un parco titoli enorme. L’azienda è ancora all’inizio ma aumenterà tutto il suo parco titoli nel corso del 2019.

Apple Arcade è finalmente il futuro del gaming per mobile. Sicuramente in questo 2019 vedremo altre società presentare il nuovo concetto di gioco in stile netflix, come Google Stadia.

Finalmente ci siamo, Apple fa sul serio e vuole giochi fatti bene. Sono state introdotte nuovissime case che producono giochi per PS4 e PC. Con una sola iscrizione mensile accederete ad oltre 100 giochi su App Store. Apple Arcade avrà un tab dedicato all’interno dello Store. Ogni giorno saranno aggiunti nuovi giochi, e saremo liberi di scegliere i giochi che vogliamo noi.

Inoltre la cosa più importante è che questi giochi saranno giocabili in diretta da iPad, iPhone, iMac e Apple Tv. Proprio come Stadia si potrà passare dal settore smartphone al mondo PC. L’azienda sottolinea che i giochi scaricati non avranno annunci pubblicitari, saranno giocati in maniera cross-platform e saranno scaricabili anche offline.

Il prezzo? Non si sa nulla ancora. Per adesso sappiamo soltanto che saranno presenti al lancio oltre 150 paesi. Sicuramente l’italia sarà inclusa in questo primo piano di lancio.