Samsung S10

Samsung si avvicina nel debutto ufficiale del prossimo top di gamma Samsung S10. In attesa stiamo iniziando a scoprire “passo per passo” tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo di casa Coreana.

Oggi Samsung ha ufficializzato la produzione delle nuove schede di memoria interna da ben 1 TB! L’azienda sta credendo molto nello sviluppo della tecnologia UFS investendo molto sullo sviluppo di memorie più capienti ma ridotte di dimensioni fisiche. Samsung batte il record ed avvia una produzione di massa delle unità UFS 2.1 da 1 TB di memoria.

I risultati non sono solamente impressionanti per le dimensioni dello storage ma anche per le performance del modulo. Infatti la memoria avrà una lettura sequenziale fino a1.000 MB/s, mentre la scrittura sequenziale a 260 MB/s.

Samsung S10

Risultati pazzeschi che hanno una velocità 5 volte superiore ad una comune microSD e permettono di spostare un video da 10 GB in 10 secondi.

Quale sarà l’utilizzo di queste memorie? Chiaramente negli smartphone di Samsung. Sicuramente ci aspetteremo una versione di Samsung S10 molto potente sia in termini di RAM ma anche di memoria interna. L’azienda sta cercando di creare tutte le componentistiche da sé.

Pensate al comparto Hardware con gli Exinos, oppure al comparto display in cui Samsung attualmente detiene il monopolio. Insomma Samsung silenziosamente sta producendo tutti i pezzi utili per creare il puzzle perfetto: Samsung S10.