Non è la prima volta che riceviamo una notizia riguardante il nuovo iPad Pro 2018 e il suo nuovo design borderless. Oggi appare in rete una foto ufficiale di un produttore di custodie che mostra iPad Pro 2018.

Stiamo tutti aspettando l’annuncio del nuovo iPad Pro, Apple dovrebbe spedire gli inviti per l’evento entro questa settimana. Il nuovo modello sarà presentato a fine ottobre e dovrebbe arrivare a metà novembre.

L’immagine parla chiaro, il nuovo iPad avrà un display borderless. Non è la prima a mostrarlo, quindi possiamo ritenere tutto assolutamente vero. Inoltre la cover proviene dal popolare marchio UAG, produttore di cover, custodie ed altri accessori per i dispositivi Apple.

Possiamo dunque ritenere la foto vera dato che proviene direttamente dallo store ufficiale. Oltre a UAG, abbiamo assistito a tanti produttori che, come per iPhone XS e XS Max, hanno già pronte le custodie. Sono proprio i produttori le fonti più affidabili in quanto ricevono le informazioni sui dispositivi direttamente dalla Mela.

Per concludere riassumiamo tutto quello che sappiamo riguardo il nuovo iPad Pro. Il modello avrà le stesse dimensioni di un attuale 10,5″ ma il suo display diventerà un 11″ e monterà il FaceID a discapito del TouchID. Le novità però non si fermano solo al display. Secondo i rumors, l’azienda presenterà anche una nuova Apple Pencil.

Insomma sarà un evento di grande spessore che vedrà per la prima volta l’introduzione in un dispositivo Apple di una porta USB-C per l’uscita video 4K HDR e la ricarica.