L’interfaccia sarà gestita allo stesso modo delle stories permettendo di cambiare post con un semplice tap

Il social network Instagram, ha iniziato i test su una nuova interfaccia che cambierà la navigazione degli utenti nell’applicazione. In particolare, si tratta di un nuovo modo di spostarsi attraverso i post.

Grazie a questo cambiamento, gli utenti non dovranno più effettuare uno scroll per guardare gli aggiornamenti di altri utenti, ma lo faranno tramite un semplice tap laterale.

Fondamentalmente, Instagram starebbe provando ad universalizzare ciò che viene già fatto tramite l’interfaccia delle Stories. Quest’ultime, grazie a Snapchat, sono diventate molto famose e gli utenti stanno chiaramemente cercando un richiamo a queste, anche nell’utilizzo ordinario del social.

“Cerchiamo sempre di testare nuovi metodi per migliorare l’esperienza utente in instagram, per farvi avvicinare alle persone e le cose che amate”.

I test sono già iniziati su una piccola parte di utenti tramite il tab esplora e non sappiamo ancora se queste arriveranno nelle pagina principale. Gli utenti inclusi nel test, vedranno un pop-up, il quale spiegherà il nuovo metodo di visualizzazione: “Esegui un tap direttamente sul post, proprio come fai attraverso le stories”.

Cosa ne pensate di questa nuova interfaccia? Preferite quella classica, attualmente utilizzata?