Il primo smontaggio di iPhone Xs svela differenze hardware rispetto ai modelli precedenti

A poco più di una settimana dalla presentazione della nuova lineup di Apple, sono iniziati i primi teardown di iPhone Xs.

In particolare, i colleghi di fixjeiphone hanno avuto modo di ispezionare lo smartphone, mostrando le varie componenti interne.

La prima differenza, rispetto ai modelli precedenti, sta proprio nel disassemblaggio. Quest’ultimo, per quanto riguarda la separazione del display dal case, risulta più complicato in quanto Apple ha aggiunto maggior colla e guarnizioni impermeabili. Una delle novità di iPhone Xs è proprio l’impermeabilità, la quale è migliorata consentendogli di resistere fino a 30 minuti sott’acquaa 2 metri di profondità; migliorata anche la resistenza a polvere, acqua (salata e dolce) e altri liquidi. Grazie a ciò gli smartphone hanno ottenuto la certificazione IP68.

La differenza principale che possiamo notare però, riguarda la presenza di una nuova batteria. Con iPhone X, il colosso di Cupertino ha introdotto le batterie ad L. Nello specifico erano 2 batterie che formavano questa forma. Con iPhone Xs invece, è presente una singola batteria contenuta in un solo imballaggio.

Oltre a ciò scopriamo anche la sua capienza che ora è da 2658 mAh, leggermente meno di iPhone X che aveva 2716 mAh. Nonostante questo, Apple ha garantito una durata di circa 30 minuti in più, sinonimo di una ottima gestione dell’energia da parte del nuovo processore A12 a 7 nm.

Attendiamo i prossimi teardown di iPhone Xs, iPhone Xs Max e presto di iPhone Xr , per aver ulteriori dettagli sui componenti.