Ormai il nome è diventato una certezza. In questi giorni, infatti, Samsung ha registrato il marchio di Galaxy Note 9 in Colombia. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche di questo smartphone?

Samsung Galaxy Note 9

Caratteristiche di Galaxy Note 9:

Secondo quanto dicono i rumors, Galaxy Note 9 non sarà molto diverso da s9+, il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Infatti il nuovo smartphone di Samsung sarà una rivisitazione del nuovo top di gamma.

In Note 9 sarà presente l’Infinity Display, Samsung Bixby, l’assistente vocale dell’azienda e una doppia fotocamera posteriore. Il display dovrebbe essere un Super Amoled da 6,4″ Quad HD+ (più grande quindi del suo predecessore).

Novità tanto attesa è il sensore d’impronte all’interno dello smartphone. Se fosse davvero così, Samsung Galaxy Note 9 sarebbe il primo smartphone dell’azienda sudcoreana uno scanner In-Display.

Tutto il dispositvo sarà gestito dal nuovo processore Octa Core Exynos, in accoppiata con 6 o 8 GB di RAM. Lo storage interno dovrebbe variare a seconda della versione. I tagli disponibili dovrebbero essere quelli da 64, 128 o da 256 Gb. Ancora comunque non si sa quali saranno i tagli di memoria disponibili in Italia.

Lo smartphone, anche se in questo caso sarebbe più giusto chiamarlo “phablet”, dovrebbe essere presentato o ad Agosto o all’IFA di Berlino, per poi uscire nell’ultimo trimestre del 2018.

Non essendoci stata ancora alcun comunicato da parte di Samsung, il consiglio è quello di prendere tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche con le pinze.

Al momento è troppo prematuro parlare di costi, anche se Samsung si dovrebbe adattare al prezzo di S9+, ovvero 999 euro.