Samsung ha appena presentato i nuovi top di gamma per questo 2018, Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono realtà. Noi li abbiamo provati in anteprima, ecco tutte le novità.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono finalmente stati presentati da Samsung. Nei giorni scorsi avevamo assistito a numerosi rumor e conferme su quasi ogni aspetto dei nuovi smartphone top di gamma dell’azienda Sud Coreana e oggi all’evento ne abbiamo avuto conferma.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus Video hands-on iTechMania

I nuovi Samsung Galaxy S9 ricordano esteticamente i precedenti S8 con due novità principali però, il lettore d’impronte posto finalmente sotto la fotocamera e una nuovissima colorazione chiamata purple ( un lillà/rosa).

Specifiche tecniche Samsung Galaxy S9 /S9 Plus

Parlando di specifiche i nuovi top gamma puntano tutto sulle nuove fotocamere. S9 presenta una fotocamera singola da 12mp con focale da 1.5 per foto ancora più luminose in ambienti scuri. S9 Plus può contare in aggiunta una seconda fotocare sempre da 12mp ma con apertura focale da 2.4 che permette uno zoom ottico 2X. Entrambi gli smartphone sono capaci di registrare slowmotin a 960 fps alla stregua degli ultimi smartphone Sony. Samsung risponde anche alle animoji di iPhone X con i suoi avatar plasmati su misura del nostro viso. Tutto questo è possibile grazie alla fotocamera frontale da 8mp dotata anche di riconoscimento dell’iride.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, Samsung Galaxy S9 monta il processore Octa-core Exynos 9810, processore proprietario Samsung, con 4 GB di RAM (6 GB per il Galaxy S9 Plus) e GPU Mali-G72 in configurazione MP1. 

Pezzo e disponibilità Samsung Galaxy S9

Galaxy S9 e S9 Plus saranno disponibili in Italia dal 16 Marzo ad un prezzo rispettivamente di 899€ e 999€.