Nintendo registra il marchio GameBoy: si sta preparando per una futura release in formato Classic?

Nintendo, stando a un rumor pubblicato da GoNintendo, pare che abbia registrato il marchio “GameBoy”. Verrà utilizzarlo per la produzione di merchandise e come “storage medium”.

Come si può vedere dal progetto il GameBoy raffigurato è identico a quello originale rilasciato nel 1989.

Cosa possiamo aspettarci? Per la prima opzione non bisogna lasciarsi andare a troppa immaginazione. Ma per la seconda non si può pensare ad altro che a una futura release di una versione Classic del GameBoy originale.

 

Dubito che il nome conterrà “Mini” poiché è poco probabile che decidano di rendere il GameBoy (anche se l’originale non c’é dubbio che fosse bello spesso) ancora più piccolo. Quindi l’opzione più probabile è di chiamarlo semplicemente Nintendo GameBoy Classic.

In quanto a giochi ci sono molti bei titoli da poter includere. Penso proprio che Nintendo rimarrà sui 30 titoli come ha fatto per la Mini NES, anche se spero che aumenti il numero a 40 per offrire una libreria più ampia. Alcuni titoli che spero che includano sono TetrisSuper Mario LandThe Legend of Zelda: Link’s Awakening DXDr. MarioPokémon GialloRossoBlu, e magari anche un bel Metroid Fusion non ci starebbe male! Fatemi sapere nei commenti quali giochi desiderereste nel nuovo Nintendo GameBoy Classic!

La linea Classic Mini sta’ riscuotendo un enorme successo, e con il recente rilascio della Nintendo Classic Mini SNES, a seguito dell’introvabile Nintendo Classic Mini NES che ha venduto ben 2.3 milioni di unità (dati aggiornati ad aprile 2017) non c’é dubbio che sarà difficilissimo potersela accaparrare al lancio. E sono altrettanto sicuro che si verificherà ancora il fenomeno dello sciacallaggio, quindi se veramente volete aggiungere alla vostra collezione il GameBoy Classic sarà meglio che appena annunciato corriate a prenotarlo!

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.